Con le maschere che seguono è data la possibilità, agli utenti interessati a candidarsi con le funzioni di RUP, di registrarsi e fare richiesta delle credenziali di accesso alla piattaforma.
Le informazioni da inserire sono raggruppate in sezioni: Dati anagrafici, Allegati.
In tutte le sezioni i campi contrassegnati con ( * ) sono obbligatori. Di seguito alcune importanti indicazioni per alcuni dei campi previsti in ciascuna sezione.
La registrazione necessità del consenso al trattamento dei dati personali e pertanto deve essere spunato il check posto in fondo alla pagina di registrazione.
E' sempre possibile visionare e/o scaricare le informative sulla privacy e sull'utilizzo dei cookies.
Data di nascita : data nel formato gg/mm/aaaa. L'inserimento non richiede l\'indicazione dei caratteri separatori ed è possibile selezionare la data dal calendario sfogliabile selezionando l'icona
Comune di Nascita o Nazione: comune di nascita o nazione per i nati all'esetro; l'inserimento del valore del campo è facilitato dalla funzione di autocompletamento che si avvia dopo 2 caratteri digitati
Codice Fiscale : il campo prevede un pulsante "SCOMPONI CF" con cui è possibile richiedere al sistema la scomposizione del codice nei campi dei dati anagrafici. Il corretto inserimento è a responsabilità dell'utente ed il valore dei campi calcolati in automatico sono da intendersi puramente indicativi
Suggerimento: inserire il codice fiscale e richiedere la scomposizione automatica; verificare la correttezza dei campi calcolati prima di salvare la form.
Attenzione: la scomposizione automatica modifica il contenuto dei campi sostituendo il valore inserito precedentemente dall'utente.
Email : indirizzo email presso cui si vuole la ricezione delle notifiche di servizio dalla piattaforma
PEC : indirizzo email presso cui la piattaforma invierà notifiche ufficiali
Enti del Rup: campo obbligatorio ad inserimento multiplo; l'inserimento avviene posizionando il cursore sul campo e selezionando uno degli Enti elencati; l'inserimento
Procedura di Inserimento Dati Anagrafici:
La sezione è dedicata all'inserimento degli allegati documentali richiesti dalla piattaforma.
Documento di Riconoscimento : documento di riconoscimento di identità, in corso di validità, in una delle estensioni previste, entro una dimensione massima di 4Mb
Ulteriori Allegati : campo ad inserimento multiplo per il caricamento in piattaforma di uno o più allegati , in una delle estensioni previste, entro una dimensione massima di 4Mb.
Suggerimento
Per inserire uno o più documenti procedere come segue:
Procedura di Inserimento Allegati:
* Alcuni campi risultano non compilati o errati. Ricontrollare l'intera domanda: controllare quali campi risultano evidenziati perchè non inseriti o perchè inseriti non correttamente.
* Dati errati o insufficienti per il calcolo del codice fiscale: il Calcolo automatico del codice fiscale richiede la specificazione di tutti i dati di nascita della persona.