Con le maschere che seguono è data la possibilità, agli utenti interessati a candidarsi con le funzioni di RUP, di registrarsi e fare richiesta delle credenziali di accesso alla piattaforma.

Le informazioni da inserire sono raggruppate in sezioni: Dati anagrafici, Allegati.

In tutte le sezioni i campi contrassegnati con ( * ) sono obbligatori. Di seguito alcune importanti indicazioni per alcuni dei campi previsti in ciascuna sezione.

La registrazione necessità del consenso al trattamento dei dati personali e pertanto deve essere spunato il check posto in fondo alla pagina di registrazione.

E' sempre possibile visionare e/o scaricare le informative sulla privacy e sull'utilizzo dei cookies.

Dati anagrafici

Data di nascita : data nel formato gg/mm/aaaa. L'inserimento non richiede l\'indicazione dei caratteri separatori ed è possibile selezionare la data dal calendario sfogliabile selezionando l'icona

Comune di Nascita o Nazione:  comune di nascita o nazione per i nati all'esetro; l'inserimento del valore del campo è facilitato dalla funzione di autocompletamento che si avvia dopo 2 caratteri digitati

Codice Fiscale : il campo prevede un pulsante "SCOMPONI CF" con cui è possibile richiedere al sistema la scomposizione del codice nei campi dei dati anagrafici. Il corretto inserimento è a responsabilità dell'utente ed il valore dei campi calcolati in automatico sono da intendersi puramente indicativi

Suggerimento: inserire il codice fiscale e richiedere la scomposizione automatica; verificare la correttezza dei campi calcolati prima di salvare la form.

Attenzione: la scomposizione automatica modifica il contenuto dei campi sostituendo il valore inserito precedentemente dall'utente.

 

Email : indirizzo email presso cui si vuole la ricezione delle notifiche di servizio dalla piattaforma

PEC : indirizzo email presso cui la piattaforma invierà notifiche ufficiali

Enti del Rup: campo obbligatorio ad inserimento multiplo; l'inserimento avviene posizionando il cursore sul campo e selezionando uno degli Enti elencati; l'inserimento

Procedura di Inserimento Dati Anagrafici:

  1. Inserire i dati richiesti
  2. Continuare selezionando:
    • Il tasto AVANTI per procedere con l'inserimento delle informazioni della sezione Allegati
    • Salva per salvare i dati della registrazione e inviare la richiesta di credenziali
    • Annulla per uscire dalla registrazione senza salvare

Allegati

La sezione è dedicata all'inserimento degli allegati documentali richiesti dalla piattaforma.

Documento di Riconoscimento : documento di riconoscimento di identità, in corso di validità, in una delle estensioni previste, entro una dimensione massima di 4Mb

Ulteriori Allegati : campo ad inserimento multiplo per il caricamento in piattaforma di uno o più allegati , in una delle estensioni previste, entro una dimensione massima di 4Mb.

Suggerimento

Per inserire uno o più documenti procedere come segue:

  1. Inserire una descrizione (non obbligatoria) per l'allegato che si vuole inserire
  2. Scegliere l'operazione Sfoglia per selezionare dal proprio computer un file
  3. Scegliere l'operazione Aggiungi Allegato per inserire un nuovo documento e ripetere i punti 1 e 2

 

Procedura di Inserimento Allegati:

  1. Inserire i documenti richiesti
  2. Continuare selezionando:
    • Il tasto INDIETRO per ritornare all'inserimento dei dati nella sezione Dati Anagrafici
    • Salva per salvare i dati della registrazione e inviare la richiesta di credenziali
    • Annulla per uscire dalla registrazione senza salvare

 

Segnalazioni di Errore più Ricorrenti

* Alcuni campi risultano non compilati o errati. Ricontrollare l'intera domanda: controllare quali campi risultano evidenziati perchè non inseriti o perchè inseriti non correttamente.

* Dati errati o insufficienti per il calcolo del codice fiscale: il Calcolo automatico del codice fiscale richiede la specificazione di tutti i dati di nascita della persona.